[porcelain] | Giulia Sermoneta

[porcelain]

guarda la foto su flickr

Un altro lunedì andato così.
Un altro lunedì in cui ci si sveglia con le migliori intenzioni e con tutti i buoni propositi, e poi lo si finisce ricoperti di merda.
Completamente.

Un altro lunedì in cui si ha bisogno solo di aria e di sole. Ma non il sole che sta in cielo, quello per fortuna c’è. È il sole dentro quello che, arrivati alla sera, non c’è più. Mi chiedo quanto possa essere salutare continuare ad accumulare stanchezza e stress e problemi.

E pensieri.

Uno cerca di prendersi quello che pensa di meritarsi con le buone, con le cattive, ma poi non riesce mai ad afferarlo, a poter urlare al mondo: “Ce l’ho fatta, l’ho preso!”. No, stiamo sempre qua, il lunedì sera a cercare il modo migliore di risolvere le cose, consapevoli che tanto, se riusciremo a farcela, sarà solo passando per la strada più tortuosa e faticosa. Perchè? Perchè ormai funziona così.

È la vita, dicono. Ma che senso ha vivere una vita che non ti appartiene senza riuscire a respirare?

2 commenti

  1. ..da queste parti sta andando in loop questa canzone: Vasco Rossi – Lunedì.. http://www.youtube.com/watch?v=8VkGt9emtsw

  2. la possibilità che domani possa essere un giorno migliore e credo che la tua sia più di una speranza. Io lo so bene: a 18 anni ho passato il periodo peggiore della mia vita e veramente mi sentivo il peso del mondo sulle spalle. Una, dico una dritta, sia che facessi, sia che non facessi nulla tutto andava storto.
    Devi portare pazienza e stringere i denti e nel frattempo cercare di dedicarti ad altro.
    poi mentre ti scrivo queste righe, che spero non le prenda come una panacea mi rendo conto che magari volevi intendere qualcosa di più profondo. Spero solo che non sia nulla di irreparabile
    Andrea

I commenti sono chiusi.